Gold Metal Bank
CilentoCronacaIn Primo Piano

Agropoli: lite in centro, turisti in fuga

Due gli episodi accaduti negli ultimi dieci giorni

AGROPOLI.  Liti in pieno centro, davanti agli occhi dei turisti, costretti in fretta e furia ad allontanarsi dai tavolini dei bar. Due gli episodi, accaduti a distanza di dieci giorni l’uno dall’altro.

Il primo lo scorso 7 giugno, il secondo ieri pomeriggio. Teatro di questi spiacevoli fatti piazza Vittorio Veneto.

Dieci giorni fa una lite scoppiò tra due membri della locale comunità rom che iniziarono a darsele di santa ragione tra due bar e un ristorante. Un turista che aveva provato a dividere i contendenti fu invitato in malo modo a non interessarsi alla vicenda. Per fortuna i litiganti vennero poi allontanati senza conseguenze, fatta eccezione per l’indegno spettacolo a cui cittadini e vacanzieri hanno dovuto assistere. Sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli, intervenuti quando ormai la lite era terminata.

Ieri pomeriggio, intorno le 18, sono stati protagonisti di un fatto simile un giovane e un anziano (quest’ultimo aveva con sé un bastone) che dopo uno scontro verbale hanno iniziato a colpirsi con calci e pugni. Un gruppo di turisti del nord Italia, seduto ad un bar per consumare un gelato, è stato costretto ad allontanarsi per non restare coinvolto. A calmare gli animi sono stati prima un ausiliare della sosta e poi gli uomini della polizia locale

“Soprattutto in questo periodo di maggior affluenza di persone sarebbe necessario avere più controlli in centro, non è possibile assistere a queste scene”, è il commento di un commerciante.

Tags

3 commenti

  1. Basterebbe un postazione fissa di un corpo di polizia ,VV.UU.,Carabinieri, Finanza, per scoraggiare questi episodi spiacevoli che potrebbero degenerare in ben altro,cosa aspetta il Sig. Sindaco a riunire le varie forze di polizia di Agropoli per una buona prevenzione? O ha altro a cui dedicarsi con più passione?

  2. Il centro della nostra bellissima città è da tempo ostaggio di pochi ma sinistri personaggi, da sempre ben noti alle Forze dell’ordine ma che comunque continuano a scorrazzare indisturbati. Per tacere delle quotidiane e plateali violazioni ai divieti nella zona pedonale, soprattutto da parte di ragazzini maleducati (ahimè spesso “allenati” dai loro genitori ) che giocano a calcio ad ogni ora causando danni e disturbo ai residenti, ai commercianti ed a chi vorrebbe godere della bella isola pedonale . Mi chiedo ciò che si chiedono tutte le persone di buon senso : ma ci vuole tanto a prevedere un coordinamento tra Polizia Municipale e altre Forze dell’Ordine per garantire un presidio fissao nell’area pedonale del centro ? Mi auguro vivamente una iniziativa al riguardo da parte del Sindsco quale autorità locale di pubblica sicurezza , che sicuramente troverebbe plauso e favore da parte degli Agropolesi per bene e dei nostri ospiti.

  3. Sicurezza Zero Delinquenza 10 e lode…Brava Amministrazione, la peggiore di sempre…Applausi

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker