Un progetto per la messa in sicurezza della Salicuneta

Prevista una spesa di circa 1milione di euro

E’ di circa 966mila euro il costo del progetto che il Comune di Castelnuovo Cilento spera di vedersi finanziato per interventi di manutenzione e messa in sicurezza della Salicuneta.

L’importante arteria stradale che collega Vallo della Lucania con Ascea è in pessime condizioni anche in seguito ai lavori per le fognature. Negli ultimi tempi si erano sollevate notevoli polemiche per la pericolosità della strada. Il Comune di Castelnuovo Cilento, nel cui territorio ricade il tratto più compromesso, punta ora ad accedere ai finanziamenti Fsc 2014-2020 per la viabilità regionale per poter intervenire sull’intero tratto viario di competenza.

Nelle scorse settimane era stato anche il consigliere comunale di Vallo della Lucania, Nicola Botti, a sollecitare interventi per le criticità dell’arteria, tant’è che il sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida, si era detto pronto a chiudere la strada qualora non fosse stato possibile eseguire opere di messa in sicurezza e garantire la percorribilità dell’arteria senza pericoli.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.