Non si arresta l’allarme furti sul territorio di Capaccio Paestum. Tra sabato e domenica due sono i colpi segnalati, uno dei quali avvenuto in pieno giorno.
Il primo è stato segnalato in via Ponte Barizzo intorno alle 19. I malviventi sono riusciti ad accedere ad un appartamento e a rubare tutto ciò avesse un valore che si sono trovati davanti. E’ stato il proprietario al suo rientro a fare l’amara scoperta, trovando la casa completamente a soqquadro.
Il secondo caso, invece, è stato segnalato in località Torre di Mare: qui i ladri, dopo aver rotto gli infissi di ferro, sono riusciti a portare via addirittura una lavatrice.
In entrambe le località capaccesi non si tratta dei primi episodi segnalati dai cittadini che ormai da mesi invocano maggiori controlli.
Il problema dei furti sul territorio, ormai, si fa sempre più preoccupante. Due settimane fa dei furti furono segnalati in via Magna Graecia, ma quello più preoccupante avvenne pochi giorni prima quando una ragazzina di 16 anni scoprì i ladri in casa.
La consulta per la sicurezza nei giorni scorsi aveva annunciato una serie di iniziative per reprimere il fenomeno suscitando non poche polemiche.
Capaccio Paestum, le riunioni della Consulta Sicurezza si avviano alla conclusione