Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

San Mauro La Bruca: pubblicato il bando per la concessione “Casa albergo per Anziani”

L'amministrazione punta a promuovere i servizi socio-assistenziali

SAN MAURO LA BRUCA. Il comune punta ad affidare in concessione la «Casa Albergo per Anziani» situata in località Temponi alla Frazione San Nazario. La struttura fu realizzata e finanziata in parte con i fondi della P.O.R. Campania FERS 2007-2013 ed in parte con i fondi di un mutuo contratto con la Cassa depositi e prestiti

Per l’affidamento dell’edificio, adeguato ad accogliere 36 anziani, è dovuto un canone concessionario fisso annuale a base di gara quantificato in circa 28 mila euro, soggetto a unico rialzo percentuale ed un canone variabile. La durata per la concessione è per un periodo di cinque anni e rinnovabile per il medesimo periodo.

La casa albergo si estende su tre piani: piano terra, dove sono ubicati tutti i servizi inerenti alla vita comunitaria, organizzativa e le relazioni sociali degli ospiti della casa e primo e secondo piano, dove sono ubicati otto alloggi doppi con relativi servizi igienici in camera oltre a degli spazi comuni.

In questo modo, l’amministrazione, punta a promuovere l’istituzione, lo sviluppo e la qualificazione di servizi socio-assistenziali per le persone anziane, diretti a prevenire e rimuovere situazioni di bisogno, favorendo, il più possibile, il mantenimento e il reinserimento della persona anziana nel normale ambiente di vita.

Tags

Un commento

  1. Ottimo,conosco il paese, troppa solitudine e troppa tristezza,oggi.
    Spero solo in una gestione affido coop. locale,guidata da persone capaci e non i soliti saputelli raccomandati e ciucci.
    Speriamo in una struttura interna di geriatria e attività motorie da palestra specifiche per anziani appunto,il tutto attraverso dei programmi personalizzati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito