Pegaso Agropoli
martedì, Settembre 21, 2021
HomeAttualitàAlfano, comune manda in vacanza i più giovani

Alfano, comune manda in vacanza i più giovani

ALFANO. Il comune cilentano manda in vacanza i più giovani. L’Ente, guidato dal sindaco Elena Anna Gerardo, ha deciso di stipulare un’apposita convenzione per garantire ai giovani tra i 6 e i 14 anni di poter partecipare ad una colonia estiva. L’iniziativa lo scorso anno ebbe un ottimo riscontro, di cui la decisione di programmarla anche per la prossima stagione estiva, dal 9 al 21 luglio. La colonia estiva è prevista per i giovani di età compresa tra 6 e 14 anni frequentanti dalla classe prima della Primaria alla classe terza della secondaria di primo grado di Alfano, compresi quelli che frequentano i plessi di Laurito o che appartengono a famiglie originarie del posto o con rapporti di amicizia con gruppi di ragazzi locali. Prevista una spesa di 7600 euro per l’Ente che utilizzerà le risorse del Piano di Zona S9.
Il programma prevede la partenza alle 8 dal campanile di via Roma e rientro alle 14 (pranzo a Sacco). I ragazzi avranno l’opportunità di trascorrere il tempo al mare, presso uno stabilimento balneare. Una cooperativa si occuperà di affiancare bimbi e adolescenti.

“La colonia è diurna e risponde alle esigenze delle famiglie che hanno bambini nella fascia d’età della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado ed eventuali coetanei di famiglie originarie del comune”, fanno sapere da palazzo di città. “Questo servizio rappresenta un’attività che vuole consolidarsi negli anni, poiché l’Amministrazione la attua nell’interesse delle molte famiglie lavoratrici e vuole guadagnarsi nel tempo il nome di un servizio qualificato di animazione ed attività ludico – educativa che risponde quindi ai bisogni che non sono quelli della sola custodia”, concludono.

Luisa Monaco
Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Membership