Majestic
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vibonati, approvato progetto di alternanza scuola-lavoro con istituto Pisacane

Vi prenderanno parte gli studenti del secondo ciclo

VIBONATI. Il comune, retto dall’ex senatore Franco Brusco, ha approvato una convezione relativa all’alternanza scuola-lavoro per gli studenti con l’Istituto di scuola superiore ”Pisacane” di Sapri. Saranno gli alunni del terzo ciclo a prendere parte al progetto, in grado, secondo l’amministrazione della città del Golfo di Policastro, di assicurare l’acquisizione di competenze spendibili per un futuro impiego.

L’alternanza scuola-lavoro è stata resa obbligatoria dalla legge 107/2015, definita ”la Buona Scuola”.

La riforma stabilisce anche il monte ore per le diverse tipologie di scuole: 200 ore per i licei, 400 per gli istituti tecnici, 400 per gli istituti professionali. I progetti possono svolgersi sia durante l’anno scolastico, all’interno degli orari di lezione o di pomeriggio, sia nei periodi di vacanza e tenersi presso imprese,aziende, associazioni sportive o di volontariato, enti culturali, ordini professionali ed istituzioni.

Sono sempre di più i Comuni del comprensorio a stipulare tale accordo con le scuole. L’attività in Comune, infatti, permetterà di approcciarsi al mondo del lavoro, acquisire competenze pratiche, e per gli studenti del comprensorio del Golfo di Policastro, imparare sommariamente il funzionamento della macchina amministrativa.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it