Tolomeo
CilentoEventi

Ad Ascea un evento dedicato alle danze popolari e del mondo

Appuntamento domenica 10 giugno

La danza, sin dai secoli primordiali, ha unito gli esseri umani in forme di collaborazione e scambio reciproco. È stata motivo di rituali e feste in onore degli dei. Sentimento e disciplina, passione e volo leggero, astrazione e perdita dei sensi. Ebbene, in onore della danza folkloristica, domenica 10 giugno alle 20.30, in piazza Antonio Correale ad Ascea, si terrà una serata dedicata alle ‘Danze Popolari e del Mondo’, all’insegna del piacere e dell’unione. Protagoniste saranno la musica folk, le tarantelle, tammurriate, pizzica e balli provenienti da tutto il mondo.

«L’iniziativa nasce come momento di ritrovo, con lo scopo di accorpare diverse generazioni e dare loro un sorriso durante i pomeriggi invernali. Domani sera, i partecipanti, oltre a celebrare le nostre tradizioni musicali, metteranno in campo quanto appreso durante il corso» – ci fa sapere Valentina Pica, assessore al Turismo -.

L’evento, realizzato dall’Associazione Cordace, in collaborazione con il Comune di Ascea e l’Assessorato al Turismo, vedrà l’esibizione di allievi che hanno preso parte ad un corso di danze popolari, tenutosi per la prima volta ad Ascea, a partire dallo scorso ottobre. Un saggio di chiusura, dunque, per i tanti che hanno partecipato all’iniziativa.

 

Tags

Ti potrebbero interessare