Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ospedale di Roccadaspide, la denuncia: nei giorni festivi negato l’accesso ai disabili

La porta d'accesso per i diversamente abili resta chiusa

ROCCADASPIDE. Il 2 giugno, così come negli altri giorni festivi, la porta di ingresso per i diversamente abili resta chiusa, pertanto i disabili le persone con ridotta mobilità non possono accedervi.

La denuncia arriva da Michele Cataneo, operatore sanitario, dopo le segnalazioni di alcuni utenti. Il caso era stato già stato evidenziato lo scorso 1 maggio, ma dalla direzione avevano assicurato che la porta non sarebbe più stata chiusa. Il problema, invece, si è ripresentato lo scorso 2 giugno.

“Alcune persone diversamente abili – spiega Cataneo – non hanno avuto l’opportunità di andare a trovare i loro familiari ricoverati nei reparti perché la porta era chiusa”. L’accesso principale dell’ospedale di Roccadaspide, infatti, ha delle scale che le persone con ridotta mobilità non riescono a salire. Per questo esiste un secondo ingresso dotato di un’apposita rampa, il quale, però, resta chiuso nei giorni di festa.

“Il problema è sempre lo stesso – denuncia Cataneo – nei giorni festivi c’è chi non può accedere all’ospedale di Roccadaspide”. Di qui l’invito a garantire l’apertura dell’accesso per i diversamente abili anche nei giorni festivi.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it