Trending

Camerota, 9 euro per sostare due ore: è polemica

La foto è virale sui social

Nove euro. Tanto una sfortunata automobilista ha pagato per sostare poco più di due ore a Marina di Camerota. La foto del ticket, postata sui social, ha fatto registrare centinaia di condivisioni, commenti e reazioni.

L’automobile è stata parcheggiata a Piazza Mercato, nei pressi del porto, alle 17.24 e fino alle 19.36. La sosta è durata appena due ore e dodici minuti e il prezzo di 9 euro pagato dall’automobilista è risultato più che eccessivo.

Il problema è sorto dal fatto che tra le 18 e le 19 cambia la tariffa dei parcheggi. Essa è di 5 euro (prezzo unico) dalle 6 alle 18 e successivamente 2.5 euro la prima ora e 1.5 per le ore successive. In questo caso sono stati addebitati i 5 euro della sosta fino alle 18, i 2,5 dalle 18 alle 19 e 1,5 per la frazione successiva per un totale di 9 euro.

Tanti i commenti segnati sui social. C’è chi evidenzia come i costi siano sproporzionati, chi parla di truffa, chi evidenzia come i servizi offerti non giustificano certi prezzi. Una cosa è certa: alcuni turisti difficilmente torneranno a Marina di Camerota.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

8 commenti

  1. Il prezzo è giusto 3€ l ora x una località turistica con un parcheggio al centro del paese,se la signora avesse ritirato la macchina entro le 19;29 avrebbe pagato solo 6€ ma dato che l ha ritirata trascorse le 2 ore in automatico ha pagato per 3

  2. 3 ore, ha pagato per 3 ore! Info Cilento imparate a non prendere per veri tutti i post su Facebook!!!

    1. Sono 2 ore e 12 minuti, ha pagato per 3 ore! Fin qui tutto ok! ma, mi chiedo se la signora, con la sua famiglia avessse deciso di trascorere l`intera giornata, quanto avrebbe pagato? 24 Euro circa?!
      Vi sembra giusto? non e` turismo ma si tratta di un semplice discorso di cassa tra comune e societa` che gestisce i parcheggi a discapito di commercianti e turista.

  3. I parcheggi rappresentano un importate business la cui contabilità necessità di opportuna trasparenza non iscrivibile all’ interno di una stanza comunale ma anche sapere sul destino di queste non banali risorse in contrasto con l ‘ arretratezza cui versano le frazioni interne che per i servizi e lo sviluppo della frazione marina offrono , oramai da lunghi decenni , una enorme mole di manovalanza non sempre ben ripagata anzi con il premio costante di essere privati anche della reattività alla critica intimoriti come sono di riconoscere se stessi.

  4. Ma sono parcheggi in materiale prezioso? A casalvelino dalle 8 fino alle 14 di paga un’euro !invece di pomeriggio la tariffa cambia un ‘euro per 4 ore!!poi si lamentano che non c’è turismo ma e normale!

  5. Un consiglio per questa turista la prossima volta vai a casalvelino li il parcheggio costa meno!

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!