Laurino: il primo sindaco del paese compie 103 anni

Festa grande per Carminantonio Sofia

LAURINO. 103 candeline per Carminantonio Sofia. E’ stato preside e primo Sindaco del dopoguerra del Comune di Laurino. E’ nato il 30 maggio del 1915 ed oggi compie 103 anni.

Una vita piena di gioia e di operosità per il prossimo quella di Caminantonio che oggi viene festeggiato da tutta la comunità locale. “Da parte di tutti noi un grande augurio di serenità e felicità esteso anche ai suoi cari familiari”, il commento di alcuni cittadini.

Ieri, invece, è stato il Comune di Omignano a festeggiare un compleanno secolare. A spegnere le cento candeline Annunziata Gorga, nata nel Cilento il 29 maggio del 1918. A rivolgerle gli auguri per il traguardo è stata anche l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Emanuele Giancarlo Malatesta. 

CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente