Tolomeo
CilentoCuriositàIn Primo Piano

Il nuovo premier Giuseppe Conte e il suo legame con Agropoli

Qui ha casa l'ex suocero

AGROPOLI. Da ieri il professore Giuseppe Conte è il nuovo Presidente del Consiglio. A quasi due mesi di distanza dal voto si sbroglia la matassa della composizione del nuovo Governo, formato da Movimento 5 Stelle e Lega.

La scelta di Conte ha fatto sorridere tanti agropolesi. Non tutti sanno, infatti, che tra il neo premier e la città c’è, seppur indirettamente, un legame. L’ex suocero ha casa nel centro storico di Agropoli. E’ un giudice conosciuto e stimato dalla comunità locale. Nel comune del Cilento costiero trascorre le sue vacanze e qui anche Giuseppe Conte sarebbe stato in diverse occasioni in compagnia della ex moglie Valentina e del figlio di 10 anni.

“L’abbiamo visto tre volte qui”, spiega un commerciante del centro storico. Chi lo conosce lo descrive come una persona gentile e discreta. “Può veramente cambiare l’Italia”, dice Antonio che poi invoca un aiuto per rilanciare anche Agropoli e la locale squadra di calcio: “Speriamo trovi un presidente che ci porti in Serie C”.

Nato nel foggiano, a Volturara Appula, Giuseppe Conte ha 54 anni. Si è laureato all’Università La Sapienza di Roma nel 1988 ed ha perfezionato i suoi studi all’estero. Attualmente è titolare di una cattedra di diritto privato all’Università di Firenze, materia in cui è stato docente anche presso la Luiss di Roma.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito