Governo: al via le consultazioni

Ecco la possibile squadra dei Ministri

Cominceranno a mezzogiorno le consultazioni alla Camera del neopresidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha conferito ieri l’incarico di formare il governo e Conte ha accettato l’incarico con riserva, confermando la vocazione europea dell’Italia e affermando che sarà ‘l’avvocato difensore degli italiani’.

Intanto si attende con ansia la squadra dei Ministri. Salvini potrebbe ottenere il Ministero degli Interni; a Giampaolo Massolo gli esteri, Luigi Di Maio Sviluppo economico e Lavoro, Paolo Savona all’Economia, Alfonso Bonafede alla giustizia, Nicola Molteni all’agricoltura, Sergio Costa all’Ambiente, Giulia Bongiorno ai rapporti col Parlamento, Laura Castelli alle infrastrutture, Michele Montevecchi alla Cultura, Giulia Grillo alla sanità. Il ruolo di sottosegretario a palazzo Chigi, infine, dovrebbe andare a Giancarlo Giorgetti

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!