Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàProtocollo d'intesa tra Capaccio, Roccadaspide e Albanella per la messa in sicurezza...

Protocollo d’intesa tra Capaccio, Roccadaspide e Albanella per la messa in sicurezza delle strade

I Comuni di Capaccio Paestum, Albanella e Roccadaspide sigleranno due protocolli d’intesa finalizzati ad attuare interventi di adeguamento e messa in sicurezza della Strada provinciale 11, della Sp 11b, della Sp 410 e della Ss166. Si tratta di arterie stradali importanti per il collegamento dei Comuni dell’alta valle del Calore-Salernitano e del Cilento con la Strada Statale 18.

Il protocollo d’intesa regola le modalità di presentazione della richiesta di concessione dei contributi: il progetto, infatti, verrà candidato a finanziamento dei fondi Cipe nell’ambito “Strade d’interesse regionale” e in particolare all’asse tematico D dell’avviso pubblico “Messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente” che riguarda nello specifico la risoluzione delle criticità esistenti, con particolare riferimento alla vetustà delle opere principali, la promozione e applicazione di misure volte ad assicurare la sicurezza stradale e la conseguente riduzione dell’incidentalità, la riduzione del rischio di frane che ne possono implicare anche l’interruzione. Il Comune capofila dei progetti sarà Albanella, cui spetterà la redazione del progetto esecutivo.

 

Paola Desiderio
Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Membership