Trending

Dal 15 giugno torna il Frecciarossa in Cilento

Servizio potenziato, corse anche il venerdì

Dal 15 giugno torna il Frecciarossa in Cilento. Confermate le fermate dello scorso anno ovvero, Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri. A queste si aggiunge Centola (stazione Centola, Palinuro, Marina di Camerota).

blank

La novità riguarda anche l’incremento delle corse: oltre al sabato e la domenica, come nell’estate 2017, anche il venerdì sarà possibile usufruire del servizio di trasporto veloce su rotaia da e per Milano, con fermate nelle principali stazioni italiane.

La partenza è prevista alle 7.20 dal capoluogo lombardo e, dopo circa 7 ore di viaggio, si arriva a Sapri. I prezzi del biglietto partono da 49,90 euro. Il ritorno, Sapri – Milano Centrale, è previsto alle ore 14.52.

“Un lavoro durato mesi al fianco della Regione Campania e di Trenitalia per riavere questo servizio che rispetto allo scorso anno consentirà in aggiunta la fermata del venerdì e non solo quelle del sabato e della domenica – spiega il sindaco di Sapri Antonio Gentile – Un altro piccolo grande tassello per rendere la nostra Città, sempre più, meta di turisti e visitatori e proiettarla in un scenario turistico ancora più importante.”

” Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato – ha dichiarato soddisfatto il Sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta – finalmente Camerota e Palinuro al centro dell’Europa. Ora non abbiamo più scusanti: c’è il Frecciarossa e c’è il Metrò del Mare, tocca solo lavorare per rendere quanto più fruibili questi due canali di collegamento molto importanti non solo a livello nazionale”.

“La fatica non è mai sprecata! Per la prima volta il Frecciarossa fermerà questa estate anche nella stazione di Centola-Palinuro-M.di Camerota! Un risultato straordinario per tutto il nostro comprensorio. Non è stato facile ma finalmente ci siamo riusciti!!! Grazie di cuore a Trenitalia, alla Regione Campania ed in particolare modo al presidente della commissione Trasporti Luca Cascone”, il commento del sindaco di Centola Carmelo Stanziola.

E’ già possibile prenotare i biglietti attraverso il sito di Trenitalia o nelle biglietterie.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it