Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeAttualitàA Paestum trekking lungo la storia: passeggiata da Foce Sele al Santuario...

A Paestum trekking lungo la storia: passeggiata da Foce Sele al Santuario di Hera

Da Foce Sele al Santuario di Hera Argiva per una passeggiata lungo la “storia”. Proprio alla Foce del Sele, infatti, sbarcarono i Greci che fondarono Poseidonia e costruirono il santuario dedicato alla loro dea protettrice. Il percorso di trekking, a cura di Geo Trek Paestum, è stato organizzato grazie alla collaborazione tecnica del Consorzio di Bonifica di Paestum e del Parco Archeologico di Paestum, con il patrocinio dell’amministrazione comunale della Città di Capaccio Paestum.

L’appuntamento è alle 9 di domenica 20 maggio. Sarà solo il primo di una fitta rete sentieristica presto fruibile, che collegherà tra loro varie località storiche del territorio.
Il nome dell’iniziativa è “La passeggiata della salute riscoprendo il nostro passato” e vuole fungere da stimolo per spronare sempre più persone a camminare scoprendo, allo stesso tempo, le eccellenze storico-culturali locali.
Il percorso è interamente pianeggiante, con fondo accidentale (sterrato ed erba trinciata) ed esposto al sole, salvo un breve tratto coperto dalla vegetazione.

Si consiglia ai partecipanti l’uso di cappellino, occhiali da sole e crema protettiva. Per info: Giuseppe Gargano 339 7209579

 

 

Paola Desiderio
Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Membership