Serie B: Salernitana tra poco in campo con il Palermo

Le formazioni ufficiali del match

Stasera, alle ore 20.30, tornerà in campo, la Salernitana. I campani nell’ultima giornata, sulle quarantadue in programma, del campionato cadetto attenderanno, tra le mura amiche dello stadio “Arechi”  che difficilmente arriverà alle diecimila unità presenti, il Palermo, guidata dal tecnico Roberto Stellone. La sfida, diretta dall’arbitro  Niccolò Baroni, trentacinquenne fischietto fiorentino, vede opposti i granata a metà classifica con 51 punti, a più sei sulla zona retrocessione, e i siciliani che occupano quarto posto in graduatoria, valevole per i play-off, i rosanero sperano nel passo falso di Frosinone e Parma per centrare la promozione diretta già in serata.

I padroni di casa nelle venti gare casalinghe disputate, fino ad ora, hanno marciato con un ritmo da tranquilla salvezza, centrando sette vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte. I salernitani  hanno segnato ventotto volte subendo venticinque goal. I palermitani in trasferta sono stati altalenanti, considerando l’obbiettivo del ritorno in Serie A, nei loro risultati: sei soli i successi, ben dieci le divisioni della posta in palio e quattro i passi falsi. Nelle venti partite stagionali lontane dal “Barbera”pochi potrebbero rivelarsi i ventotto punti racimolati nelle sfide esterne. Ventiquattro le reti realizzate e ventitrè quelle incassate dai siciliani in trasferta.

La Salernitana, guidata da Stefano Colantuono scenderà in campo, per l’ultima partita della stagione, con diverse novità rispetto alle precedenti uscite, fiducia al baby Gaeta, centrocampista prodotto del settore giovanile: Radunovic; Casasola, Schiavi, Mantovani, Popescu; Akpa Akpro, Ricci, Gaeta; Rosina, Rossi, Palombi.
Il Palermo risponde con il seguente undici: Pomini; Rispoli, Rajkovic, Dawidovicz, Aleesami; Muravski, Jajalo, Chochev; Trajkovski; Moreo, La Gumina.

Ti potrebbe interessare anche