Tolomeo
CilentoIn Primo Piano

Cilento e Germania più vicine: si rinnova il gemellaggio tra Caselle in Pittari e Gottmadingen

Delegazione tedesca in arrivo sul territorio

CASELLE IN PITTARI. Anche quest’anno si rinnova il gemellaggio che lega le comunità di Caselle in Pittari e Gottmadingen.

Per una settimana una delegazione della comunità tedesca sarà ospite nel comune cilentano. Uno scambio d’amicizia ma soprattutto uno scambio culturale che si rinnova ormai da tempo e che ha visto anche gli studenti di Caselle in Pittari essere ospitati in Germania.

L’arrivo della delegazione di Gottamadingen è prevista per il prossimo 19 Maggio. Il gruppo resterà sul territorio per una settimana. In questo periodo l’amministrazione comunale di Caselle in Pittari accompagnerà i suoi ospiti alla scoperta del territorio.

Questo è il 24° anno che va avanti il gemellaggio tra il comune cilentano e quello tedesco. Nel 2016 furono il sindaco Maurizio Tancredi, insieme al vicesindaco Giampiero Nuzzo, ad altri consiglieri comunali e al parroco don Marco Nardozza a far visita a Gottmadingen. Qui ha sede l’Associazione Socio-Culturale Italo-Tedesca, che ha contribuito all’istituzione e promozione del gemellaggio e che con proprie iniziative negli anni è riuscita a consolidare il rapporto di amicizia, solidarietà e fratellanza tra le rispettive comunità.

Tags

Ti potrebbero interessare