Studio Di Muro
In Primo PianoVallo di Diano

Buonabitacolo: il 5×1000 per migliorare l’arredo del parco giochi

Il Comune risponde alle istanze dei bambini

BUONABITACOLO. Donando il 5×1000 al Comune sarà possibile contribuire a migliorare ed arredare il parco giochi Carlo Alberto Dalla Chiesa. E’ questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Buonabitacolo, guidata dal sindaco Giancarlo Guercio. “I desideri dei bambini danno ordini al futuro”, si legge nell’appello rivolto alla cittadinanza e firmato oltre che dal primo cittadino anche dal vicesindaco Vincenza Basile e dall’assessore Ernesto Alfano.

Tutti i contribuenti che decideranno di donare il 5×1000 della dichiarazione dei redditi 2017 (codice fiscale 83002300651), garantiranno la possibilità di acquistare arredi e giochi per il parco pubblico. In questo modo il Comune recepisce le istanze proprio dei piccoli frequentatori dell’area.

Buonabitacolo non è l’unico comune del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano ad aver fatto appello ai cittadini affinché donassero il loro 5×1000. Si tratta di un’opportunità prevista dalla legge: lo scorso anno ai Comuni italiani i contribuenti hanno destinato circa 15,2 milioni di euro. A ricevere gran parte dei contributi sono gli enti di ricerca (al primo posto l’Airc).

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare