CilentoEventiIn Primo Piano

Cilento in festa per Santa Sofia

Il 18 maggio a Licusati c'è Paola Turci

In diverse località del Cilento, domani (15 maggio) si festeggia Santa Sofia. La vergine e martire è protettrice dei centri di Celle di Bulgheria (frazione Poderia), Alfano ed Albanella e si venere anche a Terradura (Ascea) e Piano Vetrale (Orria).

A caratterizzare queste festività è la processione in stile cilentano che si snodo lungo le principali vie del paese. Talvolta in concomitanza si tiene anche una fiera, come accade ad Alfano. In serata, invece, i rituali religiosi cedono il posto alle programmazioni civili, con concerti musicali.

A Poderia ad allietare la piazza saranno gli Audio 2; ad Albanella, invece, sarà protagonista Eugenio Bennato. I Tequila e Montepulciano Band saranno in concerto ad Alfano.

In questa settimana festa anche a Licusati: la frazione del Comune di Camerota festeggia la Santissima Annunziata. In serata, dopo i festeggiamenti religiosi, è previsto il concerto di Paola Turci. 

from to
Scheduled Cilento Eventi In Primo Piano

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!