Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sangue
    Emergenza sangue in estate: AVIS Agropoli presenta il calendario delle donazioni di agosto 2026
    5 Agosto 2026
    Eboli, ritrova un marsupio con denaro e documenti e lo restituisce al proprietario: il gesto di onestà di un imprenditore
    5 Agosto 2026
    Guardia Medica
    Castellabate senza guardia medica estiva, la protesta dell’opposizione: «Attivarla subito»
    5 Agosto 2026
    Letto in Piazza a Palinuro, il Procuratore Cantone: «Cilento zona a rischio riciclaggio»
    5 Agosto 2026
    Prefettura di Salerno
    “Controllo del Vicinato”, la rete della sicurezza si espande: siglati gli accordi per Albanella e Altavilla Silentina
    5 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, ragazzino investito in bicicletta: il padre denuncia la fuga del conducente
    5 Agosto 2026
    Gianluigi Maltese
    Incidente sulla Cilentana: domani l’autopsia sul corpo di Gianluigi Maltese
    5 Agosto 2026
    Incidente A2
    Paura sulla A2 tra Battipaglia e San Mango: due incidenti in poche ore, tre feriti tra cui una bambina
    5 Agosto 2026
    Furto di uno smartphone in Piazza Vittorio Veneto a Salerno: interviene la polizia municipale
    5 Agosto 2026
    Felitto, paura lungo le rive del Calore: 22enne di Bacoli precipita nel fiume, interviene l’elisoccorso
    4 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
    Pallone da calcio
    Calpazio, al via il progetto tra sport e territorio: sabato la presentazione di “Matricola Eterna”
    5 Agosto 2026
    ASD Buccino
    L’Asd Buccino Volcei riparte dall’Eccellenza Basilicata: al via la preparazione
    4 Agosto 2026
    Eccellenza: ecco le ultime novità per Battipagliese e Città di Campagna
    4 Agosto 2026
    Polisportiva Santa Maria, al via la nuova stagione, primo raduno al “Carrano”: parla mister Nastri
    4 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Presentata la lista AmiAmo Giungano

Ecco i programmi della lista

Comunicato Stampa
13/05/2018 12:31 PM
Condividi

Presentata la lista “AmiAmo Giungano”, che vede candidata alla carica di Sindaco della nostra cittadina Maria Assunta Di Marco.

Ispettore del Lavoro, responsabile dell’area vigilanza, Maria Assunta Di Marco ha deciso di mettere a disposizione della collettività il proprio impegno e le proprie capacità per il sentimento di amore che nutre verso il suo paese, incoraggiata anche dalla straordinaria squadra che ha deciso di essere al suo fianco per governare Giungano.

Massimo Comunale, imprenditore edile; Raffaele Curcio, studente; Antonio Di Napoli, agente di commercio, Raffaele Francia, dipendente nel settore privato; Emilio Nastri, commerciante; Angelo Passaro, dipendente nel settore privato; Stefanina Pomposelli, insegnante; Carmine Romeo, assistente capo della Polizia Penitenziaria; Marco Sodano, operaio nel settore impianti elettrici e Rossano Vaina, dipendente nel settore privato. Una squadra competente e variegata, unita da un programma concreto e chiaro che sarà portato a termine per il benessere e la crescita della comunità giunganese.

“Io non ho esperienza politica, – ha affermato il candidato sindaco Maria Assunta Di Marco- ma ho una forte esperienza in un settore delicato quale è quello dei controlli pubblici di legalità e rispetto delle regole e dei diritti dei lavoratori. E al centro della mia sensibilità c’è proprio il lavoro, il lavoro che troppo spesso manca e che costringe i nostri ragazzi ad andare via. Il nostro programma – quello costruito assieme ad una squadra competente e che condivide con me la passione per questo territorio – parte proprio dal lavoro, da quello che intendiamo fare come futura amministrazione comunale per promuoverlo con forza.

Lavoro che promuoveremo – incalza il candidato sindaco di AmiAmo Giungano – valorizzando, anche attraverso cooperative, il patrimonio comunale ed il verde pubblico- rilanciando le nostre tradizioni, l’artigianato locale, l’enogastronomia, perché l’obiettivo è quello di aiutare – con tutti gli strumenti possibili, i nostri giovani a costruire qui il proprio lavoro ed il proprio futuro.

Il nostro programma è fatto di idee semplici e concrete, ma che sono in grado al contempo di essere ambiziose nel loro realismo, capaci di dare una prospettiva di sviluppo vero e duraturo a Giungano.

Intendiamo far rivivere il turismo, in primo luogo sviluppando la capacità di fare rete con gli altri comuni del nostro comprensorio e della Piana del Sele; vogliamo promuovere cultura, anche utilizzando in maniera intelligente i fondi europei; vogliamo programmare il futuro, attraverso una revisione del Piano Urbanistico Comunale che ponga al centro delle scelte progettuali lo sviluppo rispettoso dell’ambiente e del paesaggio; vogliamo preservare l’ambiente, innanzitutto migliorando la raccolta differenziata.

La Giungano che noi amiamo e che, con il contributo di tutti, potremo realizzare – conclude Maria Assunta Di Marco – è la Giungano che sa confrontarsi e che sa raccogliere le sfide del futuro, che sa essere sicura e al contempo solidale, che sa amministrare bene le proprie risorse ed investirle per realizzare crescita complessiva ed assicurare a ciascuno di noi di vivere in una comunità fertile e coesa”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.