Forlenza
Cronaca

Agropoli: Legambiente ha aderito alla campagna Beach Litter

Monitorato lo stato delle spiagge cittadine

Nei giorni scorsi alcuni volontari del circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli, nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente nazionale di monitoraggio del Beach Litter (spiagge pulite), hanno raccolto numerose buste di rifiuti sulle spiagge di Trentova e del Sauco.

La campagna di Legambiente è una delle più importanti esperienze sul tema dei rifiuti dispersi negli ambienti marini. L’obiettivo è monitorare e censire i rifiuti usa e getta ( in particolare bottiglie, stoviglie, buste di plastica) per capirne la provenienza e proporre delle soluzioni, considerato che questi rifiuti persistono per centinaia di anni nell’ambiente. Nello stigmatizzare il comportamento incivile di coloro che buttano i rifiuti a mare o li lasciano sulle spiagge, i volontari del circolo Legambiente di Agropoli intendono proporsi come sentinelle del mare, per questo continueranno nelle iniziative per avere spiagge e fondali puliti.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it