Autovelox di Vallo della Lucania: M5S chiede chiarimenti

Sotto i riflettori l'aumento della velocità in quel tratto di strada

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle del comune di Vallo della Lucania relativamente all’installazione e messa in funzione di un autovelox lungo il tratto di strada Vallo della Lucania-Vallo Scalo precisamente al km.134+900 della Sp 430 hanno fatto richiesta di chiarimenti sul perché i limiti di velocità che per oltre trant’anni erano pari a 60 km/h, sono stati innalzati a 80 km/h “per la sola motivazione di installare un apparecchio di controllo della velocità”.

“Il codice della strada precisa che i proprietari delle strade possono innalzare i limiti di velocità a condizione che le stesse abbiano caratteristiche strutturali e funzionali tali da permetterlo – spiegano Pietro Miraldi e Anellina Chirico – Non ci sembra che sul tratto interessato vi siano stati adeguamenti né strutturali né funzionali”.

Con la medesima richiesta di chiarimenti si chiede “l’immediata sospensione del funzionamento dell’autovelox onde evitare aggravi alle casse del Comune visti i sicuri e numerosi ricorsi che si susseguiranno”. “Ci troveremmo, che invece di impinguare le casse dell’ente, a nostro avviso modo sbagliato per fare cassa,si dovrà pagare e rimborsare gli utenti. Ma noi saremo vigili affinché chi sbaglia dovrà pagare”, evidenziano i due portavoce del Movimento 5 Stelle.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

2 commenti

  1. Bravi 5stelle. Non é questo il modo di fare cassa….ci sono i privilegi da smantellare per incrementare gli introiti!

  2. Una Domanda ma questo Autovelox e mono o bidirezionale?
    Multa solo a scendere o prende pure la.corsia opposta
    ?