Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Autovelox di Vallo della Lucania, da palazzo di città chiariscono: “Non è ancora attivo”

"Appena in funzione sarà data ampia comunicazione"

Di: Sergio Pinto
Pubblicato il: 11/05/2018
Aggiornato il: 11/05/2018
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. L’autovelox posto sulla Cilentana non è ancora attivo. E’ quanto chiariscono da palazzo di città: «Ci sono ancora delle formalità da compiere», spiega l’assessore Celestino Sansone. In particolare si tratta delle operazioni di taratura dell’apparecchio che appena avrà l’ok della Provincia potrà entrare in funzione. Sansone, però, precisa che l’autovelox installato sulla Cilentana «Non è uno strumento vessatorio: quando sarà attivo lo comunicheremo».

Già ieri, nel vedere l’autovelox montato a margine della carreggiata nord, tra Pattano e Vallo della Lucania, in molti avevano temuto che fosse già attivo. Invece, come annunciato  da InfoCilento, ci vorrà ancora un po’ di tempo. L’apparecchio sarà comunque in funzione per monitorare la velocità (limite 80 km/h) entro giugno.

L’amministrazione comunale punta alla sicurezza di un tratto di arteria già teatro di incidenti stradali. Per Pietro Miraldi, consigliere del M5S e le associazioni di consumatori, si tratta soltanto di un modo per fare cassa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.