AttualitàCilentoIn Primo Piano

Le scuole cilentane protagoniste di School Movie – Cinedù

Il 14 e il 16 maggio le proiezioni

E’ tutto pronto per School Movie – Cinedù, rassegna cinematografica dedicata ai ragazzi giunta alla VI edizione. Gli studenti delle scuole cilentane, affiancati dallo staff dell’organizzazione e dai loro docenti, hanno avuto l’opportunità di girare dei cortometraggi su tematiche scelte da loro stessi. Dalla prossima settimana sono in programma le proiezioni che permetteranno alla giuria di valutare i lavori realizzati dalle scuole: i migliori saranno proiettati al Giffoni Film Festival.

Gli appuntamenti

Due gli appuntamenti che si terranno al Cineteatro Eduardo De Filippo: il 14 e il 16 maggio a partire dalle 18:30.

Lunedi 14 saranno protagonisti gli alunni delle Scuole Primarie. Saranno tantissimi i bambini che accorreranno al teatro per la proiezione sul grande schermo del loro corto cinematografico. Momento che sarà preceduto da una vera e propria festa dedicata ai piccoli grandi attori con spettacoli di giocolieri, trampolieri e mascotte.

Sono 12 i video in gara lunedì 14: 9 realizzati dalle classi del I Circolo Didattico con i plessi  G. Landolfi e A. Cafarelli – Moio e 3 dell’I.C. Agropoli San Marco Scuola Primaria Cannetiello.

Mercoledì 16, invece, toccherà ai ragazzi della Scuola Secondaria di Agropoli. Dieci i video che concorreranno per l’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo”.

Le scuole partecipanti

Il 16 sarà anche la volta della proiezione dei video dei comuni cilentani e dell’Unione Alto Cilento quali Cicerale, Orria, Perdifumo, Prignano Cilento, Rutino, Torchiara e Ogliastro Cilento. Quest’ultimo ha patrocinato la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Visconti”, che per la prima volta prende parte alla rassegna.

La  giuria

La giuria, composta da professionisti del mondo cinematografico, decreterà i video meritevoli che accederanno alla finalissima di School Movie che si terrà il 19 Luglio 2018 durante il Giffoni Experience.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it