Pegaso Agropoli
lunedì, Settembre 20, 2021
HomeAttualitàConsorzio bonifica Sinistra Sele, proseguono i distacchi delle forniture idriche

Consorzio bonifica Sinistra Sele, proseguono i distacchi delle forniture idriche

CAPACCIO PAESTUM. Riprenderanno, dall’inizio della prossima settimana, le operazioni di distacco delle forniture idriche a carico di utenti morosi. In particolare, a seguito del procrastinarsi di posizioni debitorie ingenti da parte anche di alcuni Comuni ed enti pubblici locali, sarà data priorità alle ‘piombatura’ delle relativa condotte, nell’ambito del proseguimento di una mirata opera di recupero delle spettanze arretrate messa a punto dall’ente di bonifica, che, dopo aver dato l’opportunità, nei mesi scorsi, di aderire spontaneamente ad una rateizzazione dei debiti, si è attivato in maniera drastica recuperando, finora, oltre 1,5 milioni di euro.

“Ho dato disposizione ai nostri addetti di procedere con una nuova fase di controlli, con relativi distacchi dell’acqua potabile e ad uso irriguo, agli utenti che hanno debiti pregressi con l’ente, così come a carico di coloro che hanno aderito alla rateizzazione, ma dopo aver pagato le prime rate, in alcuni casi addirittura solo la prima, hanno ricominciato a non onorare le bollette mensili, dimostrandosi evasori incalliti – sottolinea il commissario straordinario del Consorzio Bonifica di Paestum, Biagio Franza – il tempo è scaduto anche per alcuni Comuni ed enti pubblici che, nonostante abbiano pendenze esose da onorare, continuano ad ignorare o a rimbalzare i nostri solleciti”. Inoltre, nell’ambio del redigendo Piano di Classifica, il Consorzio Bonifica di Paestum sta procedendo al corretto completamento di tutte le procedure propedeutiche all’indizione delle nuove elezioni consortili, dopo aver istituito un apposito ufficio interno al fine di accelerare i tempi tecnici e burocratici necessari.

Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Membership