InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Le Gatte
    Castellabate: avanzano i lavori di ammodernamento dell’approdo “Le Gatte”
    15 Gennaio 2026
    Martello giudice
    Salerno, Tar Campania sospende la chiusura di una sala giochi fino a novembre: “Rischio economico concreto”
    15 Gennaio 2026
    Caos al Ruggi di Salerno, Nursind: “Pronto soccorso al collasso, servono posti letto”
    15 Gennaio 2026
    Incontro Nicola Vernieri Albanella
    L’Istituto Comprensivo di Albanella verso l’intitolazione a Nicola Vernieri: cultura e identità nel ricordo del poeta
    15 Gennaio 2026
    Riesame Aia per le Fonderie Pisano: conferenza dei servizi entro il 18 febbraio
    15 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, scoperti a gettare rifiuti illeciti: coppia individuata dalla Polizia Locale
    15 Gennaio 2026
    Arma clandestina
    Salerno, si ferisce con un’arma clandestina: arrestato 40enne
    15 Gennaio 2026
    Incidente SS18
    Incidente a Battipaglia: scontro tra auto e camion sulla statale 18
    15 Gennaio 2026
    Giovanni Santomauro
    Battipaglia, ex sindaco Santomauro assolto dalle accuse gravi, due anni per corruzione
    15 Gennaio 2026
    Atto vandalico nella chiesa di San Valeriano, danni agli arredi sacri e alla statua del Bambinello
    14 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vallo della Lucania, Ametrano attacca l’amministrazione: manifesto contro ritardi e criticità
    15 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: dal 2026 atti comunali solo in formato digitale nativo
    15 Gennaio 2026
    Regione Campania, stallo sul bilancio e braccio di ferro per le commissioni: la fase di avvio della giunta Fico
    14 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Dario Toriello rompe con “Avanti Battipaglia”: «La città resta senza rappresentanza».
    14 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: i sindaci dei piccoli Comuni protagonisti
    14 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana non si ferma: ufficiale l’arrivo del giovane talento Pasquale Marrazzo
    15 Gennaio 2026
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
    Faggiano Salernitana
    Serie C, Salernitana: tra trattative sfumate e nuove idee, le ultime del mercato granata
    14 Gennaio 2026
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate celebra i 20 anni di Bandiera Blu

Un contest fotografico per scegliere l'immagine della locandina 2018

Comunicato Stampa
8 Maggio 2018
Condividi

Castellabate conquista per il ventesimo anno consecutivo la Bandiera Blu d’Europa che premia la qualità delle acque e delle spiagge attraverso un simbolo che riconosce l’attenzione di un territorio all’ambiente e all’ospitalità. Il Vicesindaco Luisa Maiuri e il Responsabile dell’ufficio di promozione turistica e culturale Enrico Nicoletta hanno ritirato il prestigioso vessillo durante la cerimonia ufficiale organizzata a Roma dalla FEE, Foundation for Environmental Education.

La ventesima Bandiera Blu sventolerà come di consueto lungo tutto il litorale di Castellabate e verrà celebrata attraverso una manifestazione che quest’anno festeggerà il grande traguardo dei vent’anni in blu. Inoltre a breve verrà lanciato sulla pagina Facebook istituzionale, il contest fotografico ‘La mia immagine in Blu’, che invita tutti gli amanti della fotografia a raccontare, attraverso uno scatto, la bellezza del mare che bagna le coste di Castellabate. L’iniziativa darà l’opportunità di premiare l’autore che riceverà il maggior numero di “mi piace” durante la sfida social, pubblicando l’immagine come sfondo della locandina che celebra l’ambito riconoscimento conferito dalla FEE e che verrà diffusa sul territorio ed esposta in tutti gli uffici pubblici e le attività commerciali del Comune.

«Oggi la fascia costiera cilentana ha raggiunto un record di blu, stiamo ormai toccando il traguardo di una bandiera unica che premia l’intero territorio e le attenzioni delle amministrazioni comunali all’eccellenza delle acque di balneazione, alla depurazione, alla qualità della vita e del turismo», commenta il Vice Sindaco con delega al Turismo e alla Cultura, Luisa Maiuri: «Grandi traguardi – mai scontati – raggiunti grazie a un lavoro amministrativo, all’impegno degli operatori turistici, che spesso viene poco supportato da organi sovracomunali, nonostante gli annunci della Regione Campania e del suo Assessorato al Turismo».

Leggi anche:

Castellabate: avanzano i lavori di ammodernamento dell’approdo “Le Gatte”
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente La festa di San Michele Arcangelo: il miracolo della Grotta dell’Angelo
Articolo Successivo Camerota: a partire dalle 14 riapre al traffico il ‘Ciglioto’
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.