Centola: sospetti su lavori edili in area Parco. Esposto del WWF in procura

Sotto accusa le opere di completamento di un hotel

“Dopo avere osservato i lavori di “ristrutturazione “ di un edificio adiacente all’Hotel Le Saline di Palinuro, in area SIC del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è stato inviato un esposto alla Procura, ai carabinieri e Capitaneria di Porto di Centola-Palinuro, dove si chiede di verificare se tutte le autorizzazioni sia edilizie che paesaggistiche siano state rispettate”. A dirlo è Paolo Abbate, attivista WWF.

L’edificio in questione, secondo gli ambientalisti, era rimasto per 35 anni incompleto e ne fu chiesto nel 2015 l’abbattimento insieme ad altre strutture presenti nel Cilento al vice procuratore di Salerno. “I lavori di ristrutturazione dell’edificio – dice Abbate – risultano arrivare fin sulla spiaggia e la fascia dunale protetta, divenuta una semplice aiuola di abbellimento all’hotel. Non è stato possibile per ben due volte, a causa dell’atteggiamento poco corretto del direttore dell’Hotel – conclude Abbate – prendere visione del cartello dell’inizio lavori, pubblico per legge”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!