Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Anche a Capaccio Paestum nuovi controlli con autovelox

L'apparecchio lo scorso anno è stato utilizzato sulla SS18

Di: Emilio Malandrino
Pubblicato il: 04/05/2018
Aggiornato il: 04/05/2018
Condividi
Autovelox

CAPACCIO PAESTUM. Potrebbe presto tornare in funzione l’autovelox anche nella città dei templi. L’amministrazione comunale, infatti, ha provveduto ad effettuare presso la ditta fornitrice le normali attività di manutenzione e taratura dello strumento che tornerà a controllare le strade cittadine. Si tratta di un’apparecchiatura mobile in dotazione alla polizia locale.

L’autovelox durante la scorsa stagione estiva fu utilizzato per limitare la velocità e riscontrare infrazioni in particolare lungo la SS18, tra Gromola e Ponte Barizzo, una delle zone più soggette ad incidenti. Non mancarono polemiche da parte delle associazioni di consumatori che evidenziarono come fosse in atto “un vero e proprio massacro ai danni delle fasce più deboli”.

Il Comune di Capaccio Paestum ha in dotazione anche altri apparecchi per il controllo della circolazione come l’Autoscan 2.0 per la verifica dei veicoli non assicurati o con revisione scaduti. Nel marzo scorso l’amministrazione Palumbo ne ha disposto l’acquisizione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.