Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàCapaccio Paestum: distrutto dalle mareggiate, il lido Le Nereidi cambia spiaggia

Capaccio Paestum: distrutto dalle mareggiate, il lido Le Nereidi cambia spiaggia

Il Lido Le Nereidi verrà trasferito in un’altra zona della fascia costiera di Capaccio Paestum. La Giunta comunale ha, infatti, autorizzato, ai sensi dell’articolo 15 del regolamento per il demanio marittimo-comunale, il funzionario incaricato a proseguire la fase istruttoria.

Il lido in questione si trovava in località Varolato, a poche centinaia di metri dal molo. Ma a causa delle violente mareggiate dello scorso gennaio, era andato distrutto. Tanto che la proprietaria aveva proceduto a far rimuovere ciò che ne era rimasto e a far bonificare l’area. Già in passato quel tratto di spiaggia si era andato assottigliando di anno in anno a causa dell’erosione costiera e dopo le ultime mareggiate è diventato davvero difficile potervi ricollocare la struttura dello stabilimento balneare. Di qui la richiesta della titolare, accolta dalla Giunta comunale, di avere in concessione un’altra area.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.