Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vallo della Lucania: “più parcheggi nei pressi del Tribunale”

Disagi per la sosta, chiesti interventi

VALLO DELLA LUCANIA. Lo spazio destinato al parcheggio, nei pressi del Tribunale, è troppo esiguo: c’è chi resta incolonnato in lunghe code, chi deve arrangiarsi e sostare dove può, e chi sfrutta le aree libere lungo la strada che porta al campo sportivo, nonostante il divieto di sosta, incorrendo in multe e sanzioni .

“La situazione è diventata insostenibile” riferiscono coloro che, per lavoro, sono costretti a recarsi in Tribunale quotidianamente; “non si contesta certamente l’operato dei vigili, ma è bene che capire che chi ha necessità di parcheggiare, inevitabilmente deve sostare nella zona in divieto: lo stato di cose ci costringe ad agire così”.

L’auspicio è che il Comune, insieme con la Presidenza del Tribunale e il Consiglio dell’Ordine, collaborino così che il servizio di parcheggio venga organizzato nel modo migliore possibile, coadiuvandolo, magari, a forme alternative di trasporto pubblico; nei pressi del Tribunale, infatti, ci sarebbe un’area asfaltata libera, ipoteticamente già destinata alla sosta delle auto, a cui si potrebbe affiancare una fermata degli autobus, così da  facilitare il raggiungimento di un luogo che è al servizio dei cittadini.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Un commento

  1. Ma non solo nei pressi del tribunale !trovare un parcheggio a vallo è una vera impresa!!!

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it