Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Porto Camerota
    Marina di Camerota inaugura il nuovo Porto Turistico: il 6 luglio una serata dedicata al futuro del territorio
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela, salernitani tra le vittime: Corleto Monforte offre biglietti aerei agli sfollati
    30 Giugno 2026
    Eboli, il commosso saluto all’agente Carmine Quaranta: lascia la Polizia Municipale dopo 34 anni di servizio
    30 Giugno 2026
    Roberto Fico
    Campania, maxi-piano della Giunta: oltre 730 milioni per i trasporti, nuovi fondi al turismo e tutela dell’ambiente
    30 Giugno 2026
    Sapri celebra la Bandiera Blu 2026: la festa nell’aula consiliare
    30 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Casal Velino, scattano i controlli sulle spiagge: sequestri e segnalazioni
    30 Giugno 2026
    Camerota Municipio
    Terremoto in Venezuela, lutto a Camerota per la scomparsa della famiglia Garofalo. Il cordoglio dell’amministrazione comunale
    30 Giugno 2026
    Accoltellamento Salerno
    Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, tragedia a Camerota: lutto per una famiglia originaria di Licusati
    30 Giugno 2026
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale cresce a Salerno: altri amministratori cilentani aderiscono al progetto
    30 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Capaccio Paestum secondo incontro del progetto “Il mare e la sua vita”

Protagonisti studenti di età compresa tra 6 e 18 anni

Comunicato Stampa
02/05/2018 2:17 PM
Condividi

Secondo ed ultimo incontro presso la Sala Erica del Comune di Capaccio Paestum, per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, con il progetto “Il mare e la sua vita”, ideato dall’Asd Scuola Subacquea “Yoghi” di Agropoli e con il patrocinio dell’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Capaccio Paestum.

Il progetto persegue la promozione delle attività di educazione ambientale e divulgazione naturalistica, interessa i ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 18 anni, ed è volto a far avvicinare al mare e alle sue meraviglie i giovani.

Durante la presentazione delle slide e dei filmati, Vincenzo “Yoghi” ha spiegato ciò che il mare nasconde e preserva, trattando argomenti di biologia marina, attrezzature subacquee, ambiente marino e per concludere ha spiegato ai giovani che il mare è l’oro della nostra terra dal quale si può creare lavoro a 360 gradi, bisogna solo conoscere le sue potenzialità.

Durante l’incontro, della durata di circa 4 ore, sono stati visionati filmati subacquei e documentari inerenti la vita nel mondo sommerso.

Particolarmente elevato l’interesse degli studenti che per la prima volta si sono affacciati ad un mondo nuovo e alieno ma molto vicino a noi, scoprendo quella che è l’immersione subacquea e come il mare vive al suo interno, hanno scoperto una nuova vita sotto la superficie del mare. È stato valorizzato loro l’importanza dell’educazione ambientale il rispetto per il mare e per chi con esso lavora.
L’interesse suscitato ne è sfociato con la voglia da parte dei ragazzi di provare l’emozione subacquea per avvicinarsi a questo mondo, in quanto Yoghi ha spiegato che la subacquea è anche uno sport senza barriere essendo il Centro Subacqueo Yoghi specializzato per le immersioni ed i corsi per i disabili.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.