InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sommergibile Velella
    Sommergibile Velella: la petizione per il riconoscimento a Sacrario supera le 3.000 firme
    13 Gennaio 2026
    Castel San Lorenzo, Comune acquisisce Palazzo Carafa. A InfoCilento parla il sindaco, Giuseppe Scorza
    13 Gennaio 2026
    Anas
    A2 del Mediterraneo: limitazioni al traffico per lavori di manutenzione in provincia di Salerno, ecco le info utili
    13 Gennaio 2026
    Porto di Salerno
    Porto di Salerno: stop all’ampliamento del Molo di Ponente e tutela per la pesca locale
    13 Gennaio 2026
    Novi Velia, strada monte sacro
    Novi Velia, ordinanza sulla viabilità invernale: chiusa al traffico la strada Ponte Torna–Monte Sacro
    13 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Furto ai danni di un anziano a Mandia: due giovani fermati sulla Cilentana
    13 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Morto a 17 anni: eseguita l’autopsia sul corpo di Carlo Nicolella
    13 Gennaio 2026
    Capitello, sequestro
    Capitello, struttura balneare senza autorizzazioni: scatta il sequestro
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Perito, detenzione e porto abusivo di arma clandestina: nei guai padre e figlio
    13 Gennaio 2026
    Pistola
    Trovato con scacciacani modificata e munizioni: un arresto a Salerno
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Crisi politica ad Eboli: scontro aperto in Consiglio comunale
    13 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, sindaco Napoli verso le dimissioni: Guzzo confermato vicepresidente in provincia
    13 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Ad Agropoli nasce il “Comitato per il NO” alla riforma della magistratura
    13 Gennaio 2026
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: la Salernitana esce indenne da Perugia

Per i granata a segno Rosina

Christian Vitale
1 Maggio 2018
Condividi
Stefano Colantuono

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.00, è andato in scena il grosso del turno infrasettimanale del campionato cadetto. La Salernitana, reduce dalla vittoria interna di sabato con il Brescia, ha giocato, alle ore 18.00, nella trentanovesima giornata del torneo di Serie B in trasferta: i granata, che prima del fischio iniziale stazionano a metà classifica, sono stati impegnati sul campo del Perugia, che occupa l’ultima casella valida per la zona play-off. In graduatoria  gli umbri, guidati da Roberto Breda, con i loro cinquantotto punti, sono all’ottavo posto. Il match, in programma allo stadio “Renato Curi”, è stato diretto dal signor Fabio Piscopo della sezione di Imperia. Colantuono tecnico dei granata si affida, dal primo minuto, al 3-5-2 di partenza. racchiusi in una settimana.Davanti a Radunovic, nella linea difensiva a tre,  presenti Mantovani, Tuia e Monaco. In mediana Akpro e Minala  affiancano Signorelli, punto fermo in cabina di regia, Casasola e Vitale agire come esterni,  davanti Bocalon e Rosina.

LA GARA
I padroni di casa partono meglio: i grifoni prendono il pallino della gara in mano chiudendo nella propria metà campo i campani.
Al nono minuto Pajac, esterno perugino, imbecca Gustafson che di sinistro colpisce il palo difeso da Radunovic.
La mole di gioco umbra è insistente ma gli ospiti, con una linea difensiva che spesso diventa composta da cinque elementi, tengono botta senza rischiare molto.
La Salernitana segna a sorpresa al ventesimo minuto: Casasola gira un cross di Vitale verso la porta di Leali, la deviazione del portiere finisce sui piedi di Rosina che sulla respinta insacca, dall’altezza del dischetto del rigore.
La risposta umbra è affidata alla mobilità di Cerri, marcato a fatica da Monaco, e all’estro di Di Carmine che provano, senza grossa precisione a pareggiare i conti.
Minala si becca un giallo a sette dalla fine, rischiando in diverse occasioni il secondo cartellino. La prima frazione, dopo tre minuti di recupero, termina, cosi, con il vantaggio di misura della Salernitana, che in pratica passa nell’unica vera occasione creata nei quarantacinque di gioco iniziali.

Ad inizio ripresa arriva subito il pareggio del Perugia: al sesto, in maniera meritata, Di Carmine, siglando la rete numero ventuno della stagione, incorna in maniera indisturbata ma vincente verso la porta granata.
I grifoni premono per il ribaltone completo in tutto il secondo tempo: Breda, al quarto d’ora, inserisce Alessandro Diamanti alle spalle di Di Carmine e Cerri, dando il chiaro segnale di volere i tre punti.
Il fantasista, ex Palermo e Livorno, entra bene in partita rendendosi pericoloso sui calci piazzati e in versione assist-man.
La Salernitana cala fisicamente e Colantuono inserisce forze fresche: Odjer rileva Minala, al ventunesimo, e Rossi prende il posto di Bocalon, dopo quattro giri di lancette.
A sette minuti dal novantesimo arriva il terzo cambio campano: Ricci prende la posizione di Akpro. Subito dopo Monaco, che si becca un giallo, stendendo Terrani, da poco entrato, e Diamanti, sulla punizione seguente, costringe agli straordinari Radunovic, che si rifugia in angolo.
Il portiere è bravo a deviare, col piede destro, un colpo di testa, da posizione ravvicinata, effettuato da Di Carmine.
Il parziale non cambia più: Perugia e Salernitana si dividono, cosi, la posta in palio.

Leggi anche:

Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Centola: cercasi volontari per la vigilanza ambientale
Articolo Successivo Fiori di Primavera Arriva maggio, ecco tutte le curiosità del nuovo mese
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.