AttualitàCilento

Orria ricorda il suo cittadino onorario Domenico Pittella

L'ex senatore socialista è morto lo scorso 16 aprile a Lauria

Lo scorso 16 aprile è scomparso all’età di 86 anni Domenico Pittella. Figura di spicco della politica del Sud Italia, originario di Lauria, in Basilicata. Era stato senatore del Partito Socialista Italiano per ben undici anni; nella sua carriera parlamentare aveva ricoperto incarichi anche nelle commissioni agricoltura, igiene e sanità, Mezzogiorno, lavoro e previdenza sociale. Laureato in medicina e chirurgia era stato anche amministratore del Comune di Lauria e consigliere regionale in Basilicata.

Il Senatore Domenico Pittella vantava la cittadinanza onoraria del Comune di Orria. Sarà proprio il centro cilentano a ricordarlo con una cerimonia in programma domani, lunedì 30 aprile. L’appuntamento è previsto alle ore 17 presso l’aula consiliare. Sarà presente anche il figlio Gianni, attuale senatore della Repubblica Italiana e già Presidente e Vicepresidente del Parlamento Europeo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it