Arriva il nuovo album della band agropolese A Toys Orchestra

E' uscito ieri l'ultimo lavoro discografico dei musicisti cilentani

“LUB DUB”… a ben pensarci è effettivamente un’espressione onomatopeica che ricorda il battito del cuore. Ed è per questo che è diventata anche il titolo del nuovo album del gruppo A Toys Orchestra che torna dopo quattro anni dall’ultimo lavoro. “LUB DUB” si compone di undici tracce che scavano nelle profondità più recondite dell’animo umano. Pop rock con una venatura melodica e uso della lingua inglese: è questa la cifra compositiva che garantisce originalità ai Toys, mai scontati nelle loro proposte musicali.  Il nuovo album è – fin qui – sicuramente il lavoro più spiccatamente intimista. “LUB DUB” è il battito del cuore di ciascuno di noi: sia esso un cuore che gioisce, che soffre, che odia, che ama.

Contestualmente all’uscita dell’album, per la band originaria di Agropoli prende il via anche il tour che vedrà i Toys impegnati in diverse città italiane tra cui Bologna, Roma e Torino. Continua dunque il percorso artistico cominciato nel 1998 che in poco più di un decennio ha portato il gruppo ad imporsi nel panorama musicale indipendente italiano.

CONTINUA A LEGGERE

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.

Un commento

Sostieni l'informazione indipendente