Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Choc nel Cilento: cane legato ad un guardrail e abbandonato in strada

A salvarlo gli uomini della Polstrada

Di: Sergio Pinto
Pubblicato il: 24/04/2018
Aggiornato il: 24/04/2018
Condividi

PERITO. Lo hanno trovato tremante e impaurito, legato con un pezzo di spago al guardrail sulla Cilentana, nei pressi dello svincolo di Perito.

Protagonista un cane di media taglia che qualcuno, con inaudita crudeltà, ha pensato bene di abbandonare, legandolo lungo una strada a scorrimento veloce.

L’animale era su un viadotto, immobile; probabilmente era lì da questa notte. A segnalarlo alcuni passanti. La polizia stradale di Vallo della Lucania è immediatamente intervenuta sul posto e lo ha liberato; quindi ha allertato Asl e volontari. Si presume che possa essere stato utilizzato per lotte clandestine e successivamente lasciato morire in strada con pericoli per la sua incolumità e per quella degli automobilisti di passaggio. Verranno avviate delle indagini per provare ad individuare i responsabili del gesto.

L’abbandono di animali domestici è un reato punito dal Codice penale con l’arresto fino a un anno e multe che vanno da 1.000 a 10mila euro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.