Tolomeo
CilentoEventi

Una giornata alla riscoperta dei luoghi e della storia di Capaccio con l’associazione Geo Trek

L'iniziativa domenica 22 aprile

Una giornata all’insegna della natura ma anche della storia di Capaccio grazie all’associazione Geo Trek Paestum. L’iniziativa, dal titolo “NaturalMente Cilento 2018” è in programma a Capaccio Capoluogo il 22 aprile.
Si prevede per quel giorno una piccola invasione arancione che percorrerà il sentiero che conduce sulla cresta del monte Soprano.

Ad accompagnare i tanti appassionati per le strade di Capaccio i volontari di Geo Trek, ma anche il professore Gaetano Puca che farà da Cicerone raccontando e spiegando le fasi salienti della storia locale. L’attività avrà il patrocinio del comune di Capaccio Paestum e dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

A seguire il pranzo, nello scenario di piazza Tempone, all’insegna dei prodotti tipici di Capaccio Paestum. Nel pomeriggio convegno presso il Palazzo Bellelli, sede dell’Agorà dei Liberi, sul tema “Sentieri ed escursionisti, cammini e pellegrini” a cui parteciperanno gli esponenti dell’amministrazione comunale capaccese e del Parco. Al termine della giornata la premiazione del contest fotografico NatualMente Cilento 2018.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito