Nuova Elite
Sport

Coppa Campania: trionfo Sanmaurese!

I cilentani si aggiudicano il trofeo

‎Nel pomeriggio di oggi, si è disputata la finalissima regionale della Coppa Campania di Prima Categoria, inizialmente prevista l’undici aprile 2018. La gara, diretta dal Sig. Luca Russo della sezione di Caserta, vedeva protagonisti i cilentani della Sanmaurese e l’ A.S.D. Paolisi 2000, formazione della provincia di Benevento.
L’atto conclusivo della manifestazione si è giocato, in campo neutro, in quel di Baronissi, presso lo stadio “Figliola”, alle ore 16. La formazione di San Mauro, capolista del girone G di Prima Categoria, parte col favore dei pronostici, visto il sesto posto nel gruppo C detenuto dagli avversari, lontanissimi dai battistrada del suo raggruppamento.

I cilentani, guidati da mr. Marco La Greca, scendono in campo con Ianni tra i pali, nella difesa a quattro Rossi e Lombardi sono i terzini, Ruocco e Severino i centrali. In mediana Rizzo e Monzo fanno da filtro, De Marco e Pecora sono le due ali offensive, Viceconte si muove dietro Barone, unica punta centrale.
Il primo tempo, tutto sommato combattuto, non vede reti da parte delle due formazioni. La sfida resta cosi in equilibrio anche ad inizio ripresa, è De Marco a sbloccare il risultato a dieci dalla fine siglando l’uno a zero che decide la finalissima.

La capolista del girone G di Prima Categoria ha superato, nei turni precedenti, Pattano, Acquavella e Velina nel raggruppamento iniziale. Nei sedicesimi battuto invece il Golfo di Policastro, negli ottavi il Certosa di Padula, nei quarti la Giffonese e in semifinale la Torrese.
Lo scorso anno, il 20 aprile, la società rossoblù fu protagonista, perdendo solo alla lotteria dei rigori, con il Saviano, dell’atto conclusivo della Coppa Campania di Seconda Categoria.

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito