Casal Velino: fondi per il restyling del campo sportivo di Vallo Scalo

Concesso finanziamento di circa 153mila euro

CASAL VELINO. Circa 153mila euro per l’adeguamento del campo di calcio di Vallo Scalo, località Mortella. L’opera era stata candidata dall’Amministrazione Separata dei Beni Demaniali di Acquavella, all’avviso “Sport e Periferie” del Coni. La proposta progettuale è risultata meritevole di accoglimento. Ora il Comune di Casal Velino ha provveduto a nominare il Rup (l’architetto Angelo Gregorio) e a dare mandato agli uffici affinché procedano al ricevimento del decreto di finanziamento e all’avvio delle opere. L’appalto avverrà tramite la centrale unica di committenza dell’Unione dei Comuni Velini, di cui Casal Velino è capofila.

Il campo sportivo di Vallo Scalo è stato realizzato nei primi anni 80 ed è utilizzato da sempre dalla squadra di calcio locale. Lo stato di conservazione degli spogliatoi risulta discreto, il manto erboso non vanta di un drenaggio ottimale, alcuni dei muretti di contenimento su cui è posizionata la recinzione del campo sono franati, l’area destinata al parcheggio delle autovetture non è adeguatamente strutturata, gli spalti sono posti dietro una delle porte non privilegiando la visione del gioco.

Obiettivo del progetto è provvedere al ripristino della recinzione, del manto erboso, dell’illuminazione, alla realizzazione di un impianto d’acqua calda ad energia solare, di un impianto di videosorveglianza, di spalti e parcheggio.

Pulsante per tornare all'inizio