Premio Primula d’Oro 2018: riconoscimento alla carriera per un agropolese

Domani alle 18:00 la cerimonia di premiazione

AGROPOLI. Lo scorso anno era toccato al dott. Gerardo Botti, originario di Sessa Cilento e direttore scientifico della fondazione Giovanni Pascale di Napoli. Per l’edizione 2018, il premio Primula d’Oro alla carriera andrà ad Andrea Cedrola, scrittore e sceneggiatore cresciuto ad Agropoli e residente a Roma. Dopo aver studiato al Centro Sperimentale di Sceneggiatura a Bologna, Cedrola ha cominciato a realizzare cortometraggi e sceneggiature cinematografiche: “Più buio della mezzanotte” è il film scritto insieme a Stefano Grasso per la regia di Sebastiano Riso. Con Andrea De Logu, invece, scrive il suo primo romanzo: “La Collina”. Nel 2016 è uscito “La Speranza è un vizio privato”. I lavori di Andrea Cedrola – inoltre – sono proposti come letture nelle più recenti antologie scolastiche per le scuole secondarie di secondo grado.

Il riconoscimento alla carriera è l’unico, nell’ambito del premio Primula d’Oro, a discrezione della redazione di Infocilento. Per tutte le altre categorie (cultura, imprenditoria, giornalismo, associazionismo, eventi, politica, enogastronomia, sport) non sono previsti nomi imposti: i vincitori sono decretati unicamente dagli utenti del web che, da quattro anni ormai, in migliaia partecipano alle votazioni. Il premio Primula d’Oro è divenuto in poco tempo un appuntamento molto atteso e molto sentito dai cilentani e dai valdianesi che, con entusiasmo, scelgono quali eccellenze del territorio siano più meritevoli del riconoscimento. Domani, sabato 14 aprile, alle ore 18:00 si terrà la cerimonia di premiazione nell’aula consiliare del comune di Agropoli.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.

Un commento

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!