Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Dal 10 giugno torna il Frecciarossa in Cilento

Confermate le tre fermate ad Agropoli, Vallo e Sapri

Da domenica 10 giugno torna il Frecciarossa in Cilento. Coincide con questa data, infatti, l’entrata in vigore dell’orario estivo di Trenitalia. Il servizio proseguirà fino al 19 settembre in tutti i week end. Confermate le fermate dello scorso anno: Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri.

Anche altri comuni avevano proposto i loro scali, come Centola-Palinuro-Marina di Camerota e Pisciotta, ma l’ipotesi è stata esclusa vista la vicinanza che vi è tra le stazioni. Lo scorso anno il servizio partì l’11 giugno e proseguì fino a metà settembre facendo registrare numeri importanti: in tre mesi circa novemila i passeggeri registrati. Sapri è stata la stazione con un maggior numero di utenza, seguita da Agropoli e Vallo della Lucania. Nel dettaglio da Agropoli – Castellabate partirono 908 person e e ne arrivarono 1271; da Vallo della Lucania 890 i viaggiatori in partenza e 1094 quelli in arrivo; a Sapri 2107 passeggeri in partenza e 2546 quelli in arrivo.

Nelle prossime settimane verranno ufficializzati gli orari per il 2018 e sarà possibile prenotare il viaggio.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it