PoliticaVallo di Diano

Anche a Sassano un Meetup del Movimento 5 Stelle

Avviato un nuovo progetto di Cittadinanza Attiva

Anche a Sassano il Movimento 5Stelle c’è … Fiduciosi per il risultato elettorale conseguito alle recenti elezioni politiche del 4 marzo nel comune valdianese è stato avviato un nuovo progetto di “Cittadinanza Attiva” al quale hanno aderito numerosi cittadini.

Gli attivisti che condividono il percorso politico del Movimento 5 Stelle hanno deciso di riunirsi in un unico Gruppo aderente al Meetup “Amici di Beppe Grillo Vallo di Diano” per portare avanti in maniera coesa, tutte le iniziative volte alla tutela della legalità, beni comuni, e contribuire al rilancio economico, turistico e culturale del Territorio.

Legalità, trasparenza, beni comuni, lavoro e futuro sono i temi cardine dell’attività che verrà posta in essere dagli attivisti di Sassano.

“Il nostro Gruppo – afferma Daniele Brando – si propone come canale attraverso il quale, Cittadini consapevoli mettono a disposizione della collettività, le proprie idee, energie, esperienze e, soprattutto, senso civico, così come sino ad ora abbiamo avuto modo di fare anche attraverso iniziative di coinvolgimento associativo di cui siamo stati promotori. Riteniamo fondamentale in un territorio, ed un comune, come quello in cui operiamo porre la massima attenzione alle dinamiche politiche ed amministrative ponendoci come unico obiettivo il Bene Comune e l’interesse di tutti i cittadini, nel rispetto delle regole, delle persone e della cosa pubblica. Vogliamo sperare e contribuire alla costruzione di un futuro migliore di quello che l’azione di amministratori e burocrati irresponsabili lascia immaginare per il nostro territorio e i nostri figli. Un futuro in cui la cosa pubblica sia cosa di tutti e non solo cosa loro”.

“Abbiamo trasmesso al primo cittadino del Comune di Sassano l’auspicio che sia anche suo interesse stimolare opportunità di confronto pubblici e trasparenti al fine di porre in essere dinamiche volte al rispetto del buon andamento ed imparzialità nella gestione della cosa pubblica e che, soprattutto, possa presentarsi davanti all’intera cittadinanza ed affrontare argomenti e temi sino ad ora negati”, conclude Brando.

Gli attivisti di Sassano, insieme con il Meetup Vallo di Diano si faranno promotori di iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento della comunità locale alle quali è assicurata la presenza e impegno concreto dei propri rappresentati portavoce nazionali eletti in Parlamento.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it