AttualitàCilento

Capaccio Paestum: comune anticipa i fondi per il ripristino della condotta sottomarina del depuratore

Previsto un investimento di 2,7 milioni

CAPACCIO PAESTUM. La giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di somma urgenza di ripristino della condotta sottomarina di scarico a servizio del depuratore di Varolato. Quest’ultima subì un importante guasto a seguito delle mareggiate che si verificarono nel gennaio scorso; di qui la decisione dell’esecutivo Palumbo di avviare i lavori per una somma di circa 2,7milioni di euro.

Questi rientrano nel più ampio intervento, per circa 23 milioni, di completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale di collettamento e della condotta sottomarina. Per quest’ultima l’Ente sperava di ottenere fondi regionali: la progettazione, infatti, fu inserita nella piattaforma iTer Campania, che censisce il fabbisogno di opere sul territorio comunale.

Considerato “che è urgente intervenire per ripristinare la condotta sottomarina ed assicurare piena funzionalità della stessa”, evidenziano da palazzo di città, si è deciso di procedere immediatamente alle opere, anticipando i fondi in attesa della concessione del finanziamento da parte della Regione. L’amministrazione comunale punta così a “porre idoneo e celere rimedio ai rischi di eventuale alterazione dei parametri che concorrono a garantire la balneabilità delle acque, con conseguente danno per la salute, l’ambiente, l’economia turistica e la stessa immagine del Comune”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!