Camerota: il centro polifunzionale a disposizione degli utenti

Il Sindaco intende concedere il centro polifunzionale perché vi si realizzino attività a favore della solidarietà e dell’inclusione

Il centro polifunzionale di Camerota sarà presto a disposizione di tutti i potenziali utenti.

Questa la decisione dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco, Mario Scarpitta, che ha stabilito di concedere l’uso dei locali che costituiscono il centro così da renderlo vivo, attivo e funzionale. A breve, dunque, sarà emanato un avviso pubblico per raccogliere e valutare le manifestazioni di interesse da parte di organismi che rientrano nel Terzo Settore – con sede nel Comune di Camerota – che vogliano usufruire degli ambienti del Centro per organizzare attività ed eventi che puntino alla valorizzazione della città e al coinvolgimento della popolazione.

L’idea di rendere fruibile la Sala funzionale rientra nell’ambito degli obiettivi perseguiti dal Comune, che vuole sostenere e promuovere l’importanza sociale e culturale delle associazioni di volontariato, degli Enti e degli organismi senza scopo di lucro, oltre che implementare il valore dello sport e di tutte quelle attività che permettano di la partecipazione e la solidarietà, perché la cittadinanza sia, sempre, protagonista indiscussa del proprio Comune.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it