Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Pasqua regala arte e cultura, siti archeologici a ingresso libero in Cilento e Diano

Ecco le offerte dei siti archeologici del territorio

Una Pasqua che regala arte e cultura in tutto il territorio cilentano e valdianese: a Velia, Paestum e Padula ingresso gratuito nei siti archeologici.

La Certosa di Padula sarà visitabile dalle ore 9:00 alle ore 19:30 con ingresso gratuito. Inoltre nella stessa giornata dalle ore 10:00 alle ore 13:00 è previsto il Laboratorio e la visita guidata all’Orto dei Semplici – Cella n.5 a cura dell’associazione Certosa. Il giorno di Pasquetta, la struttura sarà visitabile dalle ore 9:00 alle ore 19:30 e il costo del biglietto sarà di 4.00 euro.

Un’offerta variegata quella proposta nel Cilento, a partire Paestum. Ingresso libero anche al Parco archeologico; il giorno di Pasqua l’area archeologica resterà regolarmente aperta dalle ore 8:30 alle ore 19:30. Il programma del 1 aprile prevede per le ore 11:30 e 16:30 l’appuntamento con FamilyLabPaestum: un viaggio per tutta la famiglia alla scoperta dell’antica storia della città di Paestum. Inoltre alle ore 10:30 in programma c’è “Il Sentiero degli Argonauti”, realizzato grazie alla collaborazione di Legambiente Paestum: si tratta di una gradevole passeggiata dai templi al mare attraverso un percorso tra archeologia, storia e paesaggio.

Anche il parco archeologico di Elea-Velia, propone una Pasqua tra natura e cultura, tra filosofia ed archeologia. Ingresso gratuito nell’area archeologica di Elea-Velia, inoltre alle ore 9:30 è prevista la visita guidata che comprende la navetta per recarsi all’acropoli. Il giorno seguente, in occasione della Pasquetta, in programma per le ore 10:00 attività di trekking sul crinale degli dei con pranzo, laboratori con operatori specializzati e caccia al tesoro per i bambini.

costo trekking:
fino a 10 anni – gratuito
dai 10 ai 18 – 7 euro
dai 19 in poi – 10 euro
extra biglietto d’ingresso
costo visita guidata:
fino a 10 anni – gratuito
dai 10 ai 18 – 5 euro
dai 19 in poi – 7 euro
extra biglietto d’ingresso
costo laboratori:
dai 6 anni in poi – 5 euro
costo caccia al tesoro:
bambino – 10 euro
bambino + genitore – 15 euro

Non vi resta che scegliere!

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it