Attualità

Pasqua regala arte e cultura, siti archeologici a ingresso libero in Cilento e Diano

Ecco le offerte dei siti archeologici del territorio

Debora Scotellaro

31 Marzo 2018

Ecco le offerte dei siti archeologici del territorio

Una Pasqua che regala arte e cultura in tutto il territorio cilentano e valdianese: a Velia, Paestum e Padula ingresso gratuito nei siti archeologici.

La Certosa di Padula sarà visitabile dalle ore 9:00 alle ore 19:30 con ingresso gratuito. Inoltre nella stessa giornata dalle ore 10:00 alle ore 13:00 è previsto il Laboratorio e la visita guidata all’Orto dei Semplici – Cella n.5 a cura dell’associazione Certosa. Il giorno di Pasquetta, la struttura sarà visitabile dalle ore 9:00 alle ore 19:30 e il costo del biglietto sarà di 4.00 euro.

Un’offerta variegata quella proposta nel Cilento, a partire Paestum. Ingresso libero anche al Parco archeologico; il giorno di Pasqua l’area archeologica resterà regolarmente aperta dalle ore 8:30 alle ore 19:30. Il programma del 1 aprile prevede per le ore 11:30 e 16:30 l’appuntamento con FamilyLabPaestum: un viaggio per tutta la famiglia alla scoperta dell’antica storia della città di Paestum. Inoltre alle ore 10:30 in programma c’è “Il Sentiero degli Argonauti”, realizzato grazie alla collaborazione di Legambiente Paestum: si tratta di una gradevole passeggiata dai templi al mare attraverso un percorso tra archeologia, storia e paesaggio.

Anche il parco archeologico di Elea-Velia, propone una Pasqua tra natura e cultura, tra filosofia ed archeologia. Ingresso gratuito nell’area archeologica di Elea-Velia, inoltre alle ore 9:30 è prevista la visita guidata che comprende la navetta per recarsi all’acropoli. Il giorno seguente, in occasione della Pasquetta, in programma per le ore 10:00 attività di trekking sul crinale degli dei con pranzo, laboratori con operatori specializzati e caccia al tesoro per i bambini.

costo trekking:
fino a 10 anni – gratuito
dai 10 ai 18 – 7 euro
dai 19 in poi – 10 euro
extra biglietto d’ingresso
costo visita guidata:
fino a 10 anni – gratuito
dai 10 ai 18 – 5 euro
dai 19 in poi – 7 euro
extra biglietto d’ingresso
costo laboratori:
dai 6 anni in poi – 5 euro
costo caccia al tesoro:
bambino – 10 euro
bambino + genitore – 15 euro

Non vi resta che scegliere!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Montecorice, ancora una lite: investito un 16enne

Un ragazzo 16enne è stato ferito dopo essere stato investito da un'auto in retromarcia, proprio nei pressi del porticciolo turistico della frazione

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Torna alla home