Cilento

Capaccio Paestum, approvato il bilancio di previsione 2018

Proposta passata in consiglio comunale

Comunicato Stampa

27 Marzo 2018

Proposta passata in consiglio comunale

 Pianificazione per lo sviluppo del territorio, pieno rispetto dei principi generali applicai dell’armonizzazione contabile, bilancio in equilibrio, piano di investimenti di 290 milioni di euro, razionalizzazione della spesa, valorizzazione dei beni immobili. Sono questi i punti di forza del Bilancio di previsione 2018 approvato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale.

«È il nostro primo bilancio che ci consente di organizzare le attività e le risorse necessarie per la realizzazione di fini sociali e la promozione dello sviluppo economico della città di Capaccio Paestum. – evidenzia il Sindaco Franco Palumbo – Abbiamo ereditato una situazione a dir poco catastrofica e siamo stati costretti a lavorare notte e giorno, insieme all’assessore al Bilancio Giuseppe Troncone nonché al funzionario responsabile Carmine Vertullo e al suo staff, per porre rimedio a tutte quelle criticità alle quali avrebbe dovuto pensare chi ha governato prima di noi».

Nel corso della seduta consiliare, il primo cittadino ha presentato ai cittadini il Bilancio di previsione anche attraverso l’ausilio di alcune slide grafiche, che hanno sintetizzato i punti di forza dell’importante strumento di programmazione.

All’Assessore al Bilancio, Giuseppe Troncone, è toccato, invece, articolare gli elementi salienti del Documento Unico di Programmazione (DUP), frutto di un «intenso lavoro, partito dall’analisi degli scenari economici internazionali fino a giungere agli obiettivi strategici».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice, ancora una lite: investito un 16enne

Un ragazzo 16enne è stato ferito dopo essere stato investito da un'auto in retromarcia, proprio nei pressi del porticciolo turistico della frazione

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Turismo inclusivo: al via il Punto Spiaggia Accessibile a Palinuro

Il Punto Spiaggia Accessibile presso la spiaggia davanti al Porto di Palinuro, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 13:00

“Domeniche al Museo”: i Parchi Archeologici di Paestum e Velia aprono le porte alla cultura, ecco le attività

I Parchi archeologici di Paestum e Velia offriranno accesso gratuito dalle ore 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:30)

Torna alla home