Attualità

Camerora, casse del Comune in rosso: politici nei panni di spazzini

Territorio ripulito in vista delle festività di Pasqua

Comunicato Stampa

26 Marzo 2018

Territorio ripulito in vista delle festività di Pasqua

Le casse del Comune sono in rosso e i componenti dell’Amministrazione Comunale decidono di travestirsi da operatori ecologici. Accade a Camerota dove, dall’11 giugno scorso, giorno dell’insediamento della squadra di Terradamare al governo, si respira un’aria diversa. Oggi queste azioni sono diventate quasi la normalità. Cose che non si vedevano da quarant’anni nel Comune a ridosso del monte Bulgheria che affaccia sul mare cristallino dell’area protetta degli Infreschi.

In vista delle vacanze Pasquali, consiglieri e assessori si sono dati appuntamento tra le stradine del centro storico di Camerota capoluogo e, armati di attrezzi vari e una ricca dose di buona volontà, hanno avviato un lavoro di sistemazione e pulizia. Una giornata ecologica targata Terradamare. Un nuovo modo di agire che sta contagiando anche i cittadini: «Vedere dei politici strappare l’erba e togliere le cartacce dove tra qualche giorno passeranno i turisti per visitare la nostra meravigliosa terra, è qualcosa di straordinario».

E già, qualcosa fuori dall’ordinario ma che dovrebbe diventare normalità un po’ ovunque. Non è la prima volta che l’Amministrazione guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta compie azioni del genere. Già dopo pochi giorni dall’insediamento, infatti, gli amministratori, freschi di nomina, si sono rimboccati le maniche e, con la collaborazione di tanti volontari, hanno organizzato diverse giornate ecologiche in giro per le quattro frazioni del Comune.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Allarme siccità nel Cilento e Vallo di Diano: Consac chiede ordinanze contro usi impropri dell’acqua

La scarsità di precipitazioni piovose registrata da fine 2024 e sino a oggi nell’intera area gestita da Consac ha infatti determinato una drastica riduzione delle fonti di approvvigionamento idropotabile

Cilento, parroco perseguita una parrocchiana: condannato insieme alla perpetua

La sentenza è stata pronunciata dal giudice Concetta Serrone presso il Tribunale di Vallo della Lucania

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Torna alla home