Oggetto luminoso in cielo: dalla Valle dell’Alento al Vallo di Diano. “Era un ufo”

“Procedeva a zig zag, all’improvviso è scomparso”

Il centro ufologico italiano è stato allertato della presenza di un oggetto volante non identificato sui cieli del Cilento e Vallo di Diano. E’ stato avvistato nella serata di venerdì, poco prima delle 20. Il primo avvistamento è avvenuto nelle aree montane del Cilento, tra Cicerale e Monteforte Cilento. Ad avvistarlo sono stati alcuni cittadini dei comuni dell’area del Monte Stella i quali hanno segnalato la presenza di un corpo luminoso sospeso nel cielo.

Quest’ultimo dopo alcuni minuti si sarebbe spostato in direzione Orria. “Non era molto veloce – racconta un testimone – e non era stabile ed è questa la cosa che mi ha colpito nonostante sia per natura abbastanza scettico”. Non era un aereo, né un elicottero per caratteristiche. “L’oggetto – racconta chi lo ha visto – è rimasto fermo sulla Valle dell’Alento per almeno 45 minuti, poi si è spostato verso il Vallo di Diano“. “Inizialmente eravamo scettici, nel vederlo fermo abbiamo pensato di aver immaginato tutto, pensavamo si trattasse di una stella. Siamo rientrati in casa ma dopo un po’, osservandolo nuovamente, ci siamo accorti che si muoveva”. Un movimento anomalo poiché lo strano oggetto volante si spostava a zig zag. All’improvviso, come una scheggia, è salito verso l’alto ed sparito nel cielo.

Avvistamenti si segnalano anche da altre zone, dal Cilento al Vallo di Diano, passando per l’agro nocerino sarnese. Segnalazioni che si sono ripetute questa notte. C’è chi è scettico, chi invece osservandone il movimento per gran parte della sua durata è convinto di aver assistito ad un fenomeno anormale. Del caso sarà informata l’aeronautica militare.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

7 commenti

Sostieni l'informazione indipendente