Tortorella: due progetti per recupero e messa in sicurezza di edifici comunali

Prevista una spesa di 2,5 milioni di euro

TORTORELLA. Il Comune guidato dal sindaco Nicola Tancredi, prova a concludere l’iter per la riqualificazione dell’ex scuola rurale di località San Nicola.

L’obiettivo è quello di riammodernanre e rendere fruibile l’edificio pubblico in passato adibito a sede scolastica. Un progetto immaginato già circa vent’anni fa: nel dicembre del 2000, infatti, venne approvato il progetto preliminare dei lavori; soltanto cinque anni fa, invece, la giunta comunale diede il via libera definitiva.

Ora il progettoesecutivo è stato riapprovato aggiornandone i prezzi. La spesa preventivata è di 1,3 milioni di euro. La giunta comunale, inoltre, ha dato mandato al responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Pietro Lauria, lo stesso che ha provveduto alla stesura della progettazione, di provvedere a individuare finanziamenti per l’opera.

Questo non è l’unico intervento programmato dal comune di Tortorella.  L’esecutivo Tancredi, infatti, punta anche ad opere di adeguamento sismico dell’edificio scolastico comunale. In questo caso la spesa è di 1,2 milioni di euro. Si vuole, in questo modo, garantire maggior sicurezza per l’edificio di via Giuliani che nel 2016 è stato individuato anche come centro operativo comunale con funzione strategica nel piano di Protezione Civile Comunale. Anche in questo caso il comune punta ad ottenere finanziamenti.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!