Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Monteforte Cilento: approvati tre progetti per circa 5 milioni di euro

Si punta a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini

Approvati tre progetti nel comune di Monteforte Cilento per un costo totale di circa 5 milioni di euro. Le tre opere saranno coperte attraverso i finanziamenti stanziati dalla Regione Campania.

Si tratta nello specifico di «Lavori di adeguamento ed efficientamento energetico impianti di pubblica illuminazione» per un costo di circa 1,2 milioni di euro, per ridurre i consumi di energia elettrica; «Lavori di sistemazione idrogeologico forestale del torrente Brecciale e relative aste torrentizie» per circa 2 milioni di euro, per ridurre il rischio idrogeologico; e infine «Lavori di miglioramento della sicurezza del versante roccioso a monte del centro abitato del serbatoio idrico e delle strade s.p. Monteforte-Roccadaspide e sc via Orto delle castagne» per circa 2 milioni di euro, per ridurre il rischio delle frane.

L’obiettivo è quello di inserire le progettazioni nella piattaforma Iter Campania che censisce il fabbisogno di interventi, già cantierabili, del territorio regionale.

Con le opere programmate l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Manzi, vuole garantire una migliore condizione di vita agli abitanti del territorio comunale garantendo maggiore sicurezza, riduzione dei consumi di energia elettrica, e prevenzione dal rischio di frane.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it