Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

In bici sulla vecchia tratta ferroviaria per evidenziarne la bellezza e promuoverne il recupero

Appuntamento il prossimo 18 marzo

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 16/03/2018
Aggiornato il: 16/03/2018
Condividi

Appuntamento il prossimo 18 marzo

L’associazione Fiab Camerota-Cilentoinbici, in collaborazione con Cilentoinbici ASD, Bike Team – Solo per passione, Sentieri del Cilento, organizza per il 18 Marzo un’escursione Bici+Trekking sul tratto di ferrovia dismesso Centola-Poderia della linea Salerno-Reggio Calabria, con il fine comune di evidenziarne la bellezza e di promuoverne il recupero dello stesso, per la realizzazione di una bellissima Greenway.

Itinerario collocato ai piedi del Monte Bulgheria, in una valle dal fascino particolare, dove le testimonianze del passato raccontano storia, leggende e mitologia.

Programma della giornata:
L’escursione dopo un primo momento istituzionale sui vecchi binari, s’inerpica tra gli ulivi per raggiungere il comune di Centola, dove visiteremo il “Convento dei Cappuccini”, il significativo Centro Storico con la “Torre Campanaria”, ed infine ci si soffermerà , sul “Terrazzo della Serra”, che regalerà una bellissima vista sul promontorio di Capo Palinuro.
Si terminerà l’escursione al Maneggio-Centro ippico “La Staffa” tra cavalli e natura sulla foce del fiume Mingardo.

La partecipazione all’escursione è gratuità. Per chi vuole aderire al Pranzo la quota è di 10 Euro.

Luogo di partenza: Stazione di San Severino-Centola
Distanza: circa 20km
Difficolta: Media Alta (qualche salita e discesa impegnativa)
Altimetria:320m
Capo Gruppo: Francesco Moretti
Per info:3394332678

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.